Massimo Ferrarese, dopo l’ottimo lavoro svolto sin qui, non esce dall’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 ma diventa anche presidente del Comitato organizzatore, oltre a mantenere l’incarico di commissario del Governo per la realizzazione delle opere. Suo vice presidente è stato eletto Michele Pelillo, rappresentante del Comune di Taranto. L’elezione dei due è avvenuta nel corso della prima riunione dello stesso organismo tenutasi ieri a palazzo di città nel capoluogo ionico.
Ieri sera, erano presenti fisicamente o in collegamento video anche i rappresentanti del Governo (Manfredi de Leo per il Ministero degli Affari europei e Pnrr, Eliana Ventola e Francesco Paolo Romanelli per il Ministero dello Sport) del Coni (Giuseppe Manfredi) e della Regione (Michele Emiliano). In seguito sarà nominato il nuovo direttore generale.
L’8 e il 9 dicembre a Tirana sarà discusso il nuovo masterplan ossia l’elenco dei comuni ospitanti, delle strutture sportive prescelte e delle somme per esse stanziate. I Giochi saranno in piccolo una sorta di Olimpiade che interesserà i Paesi che affacciano sul Mediterraneo, un’occasione importante di rilancio non soltanto per Taranto e la sua provincia ma anche per Brindisino e Leccese, che contribuiranno alla manifestazione con diversi impianti tra i quali anche stadio e palazzetto di Francavilla Fontana.
La crescente importanza della cybersecurity
Nel panorama digitale in rapida evoluzione, l’intrattenimento online è diventato una parte integrante della nostra vita quotidiana. Dalle piattaforme di streaming alle reti sociali, passando