Cerca
Close this search box.

Il cartellone estivo di Oria entra nel vivo: non solo Palio. Ci sono anche Ruggeri, Casagrande e tanto altro. Tre mesi esatti d’iniziative, eccole

È iniziato ufficialmente sabato scorso il programma eventi estivo di Oria. La settimana del Palio è sempre quella centrale, ma tutt’intorno c’è una serie d’iniziative niente male tra le quali senz’altro spiccano il 18 agosto Enrico Ruggeri per Mani Im_pasta 4.0 (evento aenogastronomico e musicale), il 23 agosto l’Orchestra Mancina e il 24 agosto Vicoli con Maurizio Casagrande.

Gli eventi sono tutti consultabili a questo indirizzo Web: https://www.oriaestate.it/


L’assessora Imma Tochiani ne è orgogliosa:

“Le iniziative coinvolgeranno non solo il nostro bellissimo centro storico ma anche quartieri e diverse zone della città. Anche quest’anno è un programma sobrio, corposo e vitale, che non lascia spazio allo spreco, ma che è al contempo ricco di appuntamenti variegati   in grado di attrarre e coinvolgere persone di tutte le età e di interesse diverso soddisfacendo ogni tipo di pubblico.

Tante le manifestazioni che allieteranno la nostra stagione estiva: musica dal vivo con artisti di fama nazionale, la Notte Bianca di Oria (un programma ricco  di divertimento, food, arte, artisti di strada, street band, gruppi musicali  musicali e di danza lungo le vie del nostro centro storico) eventi culturali come presentazione di libri, mostre d’ arte, eventi cinematografici, visite guidate, spettacoli teatrali, musical, cover band, percorsi itineranti enogastronomici, fiere dell’agro-alimentare, feste religiose in onore dei Santi e gli immancabili appuntamenti della nostra tradizione storica, come il Palio di Oria, il contenitore di eventi che da 57 anni porta in scena e racconta il medioevo le prime due settimane di agosto.

“Il nostro obiettivo, raggiunto con la partecipazione di vari soggetti tra cui artisti, professionisti e associazioni è quello di offrire alla cittadinanza  e ai visitatori opportunità di arricchimento culturale oltre che  momenti di svago , di intrattenimento e di aggregazione, unendo divertimento e contenuti di qualità”.

“Ringrazio il Sindaco per la fiducia e la  vicinanza nella  realizzazione del programma,  il Vicesindaco e la Giunta Comunale e l’ufficio competente per i consigli e il supporto, è stato un lavoro di squadra quello che vi presentiamo”.

“Spero che il programma sia di gradimento per tutti ma che soprattutto sia di richiamo per tutti i turisti e i visitatori che sceglieranno Oria come meta turistica”.

“Ringrazio tutte le associazioni per aver  contribuito con la loro partecipazione e collaborazione alla realizzazione del calendario estivo”.  
La partecipazione a tutti gli eventi è libera e gratuita.

“Anche quest’anno puntiamo alla comunicazione social con una bellissima grafica corredata da QR CODE di rimando su un  sito web creato per tenervi costantemente aggiornati sugli eventi in programma. L’aggiornamento sarà quotidiano, garantendo uno strumento dinamico e di facile consultazione”, conclude l’assessora. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com