Cerca
Close this search box.

Festival internazionale “Creatività senza frontiere”: tre cantanti del Brindisino tra i protagonisti assoluti

Nel fervido periodo dei giochi olimpici di Parigi, tre brindisini conquistano tre volte il podio nel “canto“. Si è svolto dal 28 luglio al 2 agosto ad Abano Terme (Padova) il Festival Internazionale “Creatività Senza Frontiere 2024”, rivolto alle categorie della danza, strumentale, vocale, arti visive e moda. Oltre 350 concorrenti di tutte le età, provenienti da oltre 20 nazioni.

Per il terzo anno consecutivo la Puglia ha partecipato a questo evento molto importante e i suoi giovani cantanti hanno saputo farsi apprezzare dai giudici della loro sezione di categoria, gareggiando con concorrenti provenienti da tutto il mondo.

Si sono aggiudicati il “Primo Posto Di Laurea”, Maria Teresa D’ambrosio di Torre Santa Susanna, nella categoria “pop senior” con il brano “Sfyfall” di Adele, Vincenzo Bungaro con il brano “Il mondo“ di Jimmy Fontana, versione de Il Volo, e Rossella D’Ambrosio con il brano “Ti sento“ de I Matia Bazar e “The power of love” di Celine Dion, nella categoria “pop over” ed entrambi provenienti da San Vito dei Normanni.

I giovani artisti sono stati preparati dalla vocal coach Eleonora D’Apolito.

Questa edizione del Festival si è svolta in una delle località termali più importanti d’Europa, ricevendo anche il patrocinio del Comune.

Le selezioni del concorso si sono svolte per tre giorni al Teatro dell’Alexander Palace alla presenza di una giuria formata da professionisti illustri, apprezzatissimi in tutto il mondo, tra cui esponenti internazionali di The Wall, All Together Now e The Voice.

Il festival “Creatività Senza Frontiere” è una macchina organizzativa gigantesca, grazie alle abilità di tutto il team della aps Mif Association (Management Italian Festivals), capitanata dal suo presidente e direttore artistico, Michele Poma, pugliese di origine, organizzatore di scambi culturali internazionali, musicista e unico partner ufficiale italiano dello Slavianski Bazaar, Festival Internazionale tra i quattro più importanti al mondo.

L’edizione 2024 si è conclusa con una serata di Gran Galà che ha ospitato eccellenze del panorama internazionale, a rappresentare l’Italia, due artisti nostrani, il trombettista Nello Salza, musicista straordinario che ha suonato in oltre 250 colonne sonore con Ennio Morricone ed ha inciso con Nicola Piovani la colonna sonora del film “La vita è bella” premiata con l’Oscar nel 1999, ed Eleonora D’Apolito, vocalist Rai, cantante diplomata al Cet , l’Accademia europea della musica di Mogol che si è esibita con “At Last” un classico americano di Etta James.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com