Cerca
Close this search box.

Come funziona il multitabling nel poker online?

Che cos’è il multitabling?

Il mondo del poker online è un mondo pieno di risorse ed innovazioni ma anche di strategie e studio e cos’, di tanto in tanto, è bene seguirne qualcuna se si vuol tentare di vincere una bella somma o semplicemente migliorare la propria esperienza di gioco.

E’ il caso del multitabling che, come la stessa parola suggerisce, consiste nel giocare contemporaneamente su più tavoli online aumentando di fatto anche le possibilità di vincita. Oggi sono sempre più numerosi i giocatori che attuano questo tipo di strategia e le ragioni sono diverse. Per prima cosa, un approccio multitabling, consente di partecipare contemporaneamente a più tavoli, quindi anche a più tornei ma anche di massimizzare il tempo e mettere alla prova i nervi saldi e le strategie dei giocatori. Un concetto che ha trovato larga diffusione ovviamente con la diffusione del gioco online. Alla comodità di giocare seduti comodamente a casa, si aggiunge l’adrenalina di tavoli diversi, con avversari diversi e con un gioco che si rinnova nel tempo e nello spazio. Tutto questo solo con un semplice clic. La bellezza del gioco di poker online è proprio questa: proporre esperienze comode e versatili e poter dedicarsi anche contemporaneamente a due partite diverse, magari anche con diverse specialità.

 Una strategia efficace

Pur considerando i grossi vantaggi di questa pratica è bene sapere però che, per attuarla, serve saperla maneggiare, altrimenti potrebbe essere improduttivo il gioco su più tavoli anche considerando la gestione concomitante di due partite diverse, con avversari e mani diverse. Per coloro che decidono quindi di iniziare a giocare in multitabling il primo consiglio è quello di farlo in maniera graduale magari partendo prima due tavoli per poi andare ad aumentare mano mano che si acquisisce fiducia e soprattutto ritmo. Un’altra accortezza riguarda anche la vista: è bene tenere tutti i tavoli aperti sul desktop, in modo da tenere tutto sotto controllo.

Questo metodo è chiamato a piastrelle e prevede che le finestre dei vari tavoli siano posizionate adiacenti l’una all’altra. Esiste anche un altro metodo che è quello dell’impilamento , solitamente utilizzato da chi gioca a tantissimi tavoli nello stesso momento. Consiste nel posizionare ogni finestra col tavolo sopra ad un’altra, tutte nella stessa area dello schermo. Bisogna poi impostarle in modo tale che ciascuna si porti in avanti quando è il proprio turno di gioco, in modo tale che non si perda mai la giocata.

Una tra le strategie più efficaci è senza dubbio quella di limitarsi a scegliere una sola specialità del poker e a giocarla in tutti i tavoli. Questo permette di allenare il cervello a concentrarsi solo su una cosa senza andare in confusione che potrebbe essere dettata non solo dal cambio tavolo ma anche dal cambio di gioco. Oltre a questo è utile approcciarsi a più tavoli con degli strumenti specifici, come software specifici che aiutano il giocatore a monitorare l’andamento delle partite.. Questo tipo di supporto serve anche a gestire meglio le decisioni attraverso le statistiche fornite in tempo reale. In questo modo si riescono a ponderare le decisioni per ogni tavolo, ad aver modo di pensare alle mosse da compiere e quindi ad ottimizzare le possibilità di vincita. In linea di massima, comunque, la pratica aumenta anche l’esperienza.

 Multitabling, il meglio del poker online

Giocare a poker online è una esperienza comoda e gratificante. A condirla con un pizzico di avventura in più ci pensa proprio la strategia del tavolo multiplo. Del resto le migliori piattaforme online sono progettate anche per questo e, oltre ai vari tavoli e alle diverse specialità e possibilità, fanno affidamento anche a grafiche ed interfacce sempre più accattivanti e coinvolgenti. Uno dei motivi che spinge i giocatori di poker a praticare questa strategia è senza dubbio la velocità con cui si possa passare da un tavolo ad un altro in modo rapido e veloce. Le sue funzionalità lo rendono oggi una delle pratiche più scelte e piacevoli per migliorare la propria esperienza ed il proprio profitto.

A tutto questo va anche aggiunto per ultimo ma non per ordine di importanza, il divertimento e le possibilità di vincita. Se puoi essere vincente ad un solo tavolo, puoi esserlo anche a due e tre contemporaneamente.

 Conclusioni

Quella del multi-tavolo è una strategia di poker molto avanzata che può rivelarsi un vero e proprio successo, se applicata correttamente, intorno ai tavoli. Il segreto per renderla più fruttuosa possibile è quello di approcciarsi step-by-step a questa tipologia di gioco e quindi partire da pochi tavoli per entrare in piena confidenza con il gioco e poi spingersi sempre di più. E’ anche utile concentrarsi su una sola variante del poker in modo da ripetere a tutti i tavoli la stessa strategia e, con il supporto di specifici software, rendere tutto più emozionante e divertente.

Incidente in scooterone: morto 20enne

Per cause da accertare, ha perso il controllo del suo scooterone Yamaha T-Max ed è andato sbattere contro un cordolo. Non ce l’ha fatta il

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com