Cerca
Close this search box.

Incidente in scooter fatale: Gabriel avrebbe compiuto 18 anni tra due giorni, sognava di diventate un campione del calcio

Avrebbe compiuto gli agognati 18 anni fra due giorni e come tutti alla sua età sognava di poter finalmente prendere la patente. Il 17enne di Ceglie Messapica Gabriel Lanzillotti ha perso invece la vita ieri sera in ospedale a Brindisi a seguito di un incidente in scooter (scontratosi con un’auto) in via Roma a Fasano. Gabriel era noto nella sua comunità anche per essere una giovane promessa del calcio: proprio quest’anno era passato dal Taf Ceglie all’Asd Ostuni juniores.

Il cegliese era seduto dietro al conducente del Piaggio Medley condotto da un coetaneo e concittadino, rimasto ferito e condotto in ospedale in codice rosso. Per cause da accertare, quello scooter ha impattato contro una Smart condotta da una 46enne di Fasano, le cui condizioni di salute non sono preoccupanti.

“Con profonda tristezza e sgomento – si legge sulla pagina Facebook dell’Asd Ostuni – apprendiamo della prematura scomparsa del giovanissimo Gabriel Lanzillotti. Gabriel era prossimo al tesseramento con l’Ostuni, in accordo con il Taf Ceglie, per aggiungersi alla nostra Juniores. L’Asd Ostuni Calcio 24 si unisce al dolore della famiglia e degli amici esprimendo le più sentite condoglianze”.

“Nessuna parola – si legge nel messaggio di cordoglio della società piò lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori”, è invece il messaggio del Taf Ceglie.

“Tutta la comunità cegliese – ha scritto poi il sindaco di Ceglie, Angelo Palmisano – è sconvolta per la tragica perdita di Gabriel, deceduto ieri sera a seguito di un fatale incidente stradale. Il sindaco, l’amministrazione comunale e l’intera cittadinanza partecipano commossi al lutto che ha colpito la famiglia ed i suoi cari.  A loro giunga la mia vicinanza e quella di tutta la città”. 

Numerosi anche i messaggi da parte degli amici, che ancora non se ne fanno una ragione. E non potrebbe essere altrimenti: nessuno dovrebbe morire a 17 anni e a quel modo. Con un’intera vita davanti e tanti piccoli e grandi sogni ancora da inseguire.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com