Giovedì 19 settembre, nella sede della Red Dragon di Francavilla Fontana, sita in via Parini 6, si sono tenuti gli esami per il passaggio di cintura nella disciplina del karate shotokan di tre talentuosi e determinati atleti, che con impegno e passione hanno dimostrato ai presenti il frutto degli allenamenti svolti in palestra.
La nuova cintura verde Alessio Truppi e le due nuove cinture gialle, Matilde Cafueri e Riccardo Di Presa, hanno eseguito le prove di kihon, kata e kumite in maniera esemplare, segnando così un traguardo importante per il loro percorso sportivo e non solo. Oltre ai genitori del terzetto, rimasti visibilmente sorpresi e orgogliosi, ad assistere agli esami ci sono le state le cinture nere dell’associazione, gli atleti Luigi e Antonio Leuzzi, Vincenzo Eletto e Silvia Mastropietro, pronti ad incoraggiare i ragazzi e ad aiutare i maestri nel coordinare la serata.
I maestri Vincenzo Gelo e Stefano Bramato hanno voluto sottolineare la costanza del dragone Angelica Russo, cintura marrone che è stata presente durante gli allenamenti extra svolti dagli atleti per la preparazione all’esame, fungendo da vero esempio grazie alla sua esperienza.