Dopo ben 47 anni il Torino torna a dominare la classifica al primo posto in solitaria e questo accade alla quinta giornata di campionato, mentre il Napoli di Conte fa un enorme balzo in avanti nel palinsesto delle scommesse sportive e si piazza dietro a Juve e Inter nelle quote Antepost per la vittoria del Tricolore.
Benvenuti nella Serie A più pazza del mondo, quella dove Inter e Milan floppano, alla Roma viene esonerato De Rossi e basta che Antonio Conte si sieda sulla panchina dei Partenopei per far abbassare le quote.
Torino in vetta dopo 47 anni
Quasi mezzo secolo dopo il Toro torna a dominare la classifica di Serie A e chiude la quinta giornata di campionato al primo posto lasciandosi dietro Napoli, Udinese e Juventus. 8 gol segnati e 5 subiti, 3 vittorie e 2 pareggi, queste sono le statistiche dell’armata di Vanoli ormai pronta a puntare al top: insieme a Empoli e Juve resta ancora imbattuta fino a oggi.
La Juventus è l’unico club a non aver subito gol in tutta Europa
Mentre i tifosi più accaniti vedono il fantasma di Allegri a seguito dei tre 0 – 0 consecutivi della Vecchia Signora, un dato statistico trasforma la Juve nella migliore difesa di tutta Europa, perché analizzando tutti i campionati principali è l’unico club a non aver subito ancora nessun gol.
Non bisogna dimenticare che anche nella scorsa stagione con il Bologna, Thiago Motta collezionò ben 6 risultati a trazione under 2.5 e che oggi la Juve vede il favore dei bookmaker quotata a 3.75 per la vittoria dello scudetto, seconda soltanto ai campioni d’Italia favoriti.
Napoli al top e le quote Antepost si abbassano sempre di più
La quota del Napoli per la vittoria scudetto si sta abbassando sempre di più, è partita a 11 ad agosto e attualmente è arrivata a 5, consacrando i Partenopei come terza potenza in campo a sfidare le favorite. Un secondo posto che dimostra tutta la forza di Antonio Conte, che con Lukaku, Kvara, Neres, Di Lorenzo e tutti gli altri giocatori ha gridato attraverso i risultati la parola scudetto.
Flop dell’Inter e del Milan, nonostante il derby vinto dal Diavolo
Seguire il derby attraverso le quote in Serie A in diretta live streaming ha sicuramente fatto venire il torcicollo, per una gara imprevedibile e spettacolare, che ha visto il Diavolo vincere il suo primo derby contro Inzaghi dopo ben 6 sconfitte consecutive.
Anche se l’Inter resta la favorita per la vittoria dello scudetto a quota 2, Nerazzurri e Rossoneri hanno floppato nelle prime 5 giornate viaggiando di pari passo: per entrambi i club soltanto 8 punti su 15.
Udinese ed Empoli in splendida forma, meno Fiorentina e Roma nonostante la vittoria
L’Udinese è partita alla grande chiudendo la quarta giornata al primo posto, prima di perdere la vetta nella pesante sconfitta contro la Roma, che agguanta la sua prima vittoria con Juric. In un campionato al contrario e sicuramente il più pazzo del mondo, Friulani ed Empoli sono in splendida forma nella top 5, mentre Fiorentina e Roma sono riuscite a vincere la prima gara soltanto alla quinta giornata: ne vedremo delle belle quest’anno.