L’assessora Elena Marrazzi è stata nominata nel Consiglio nazionale Anci (Associazione nazionale comuni d’Italia) in quota Fratelli d’Italia. Marrazzi, consigliera più suffragata alle scorse amministrative di Oria a sostegno del sindaco Cosimo Ferretti, è stata anche candidata alle scorse elezioni europee in Fratelli d’Italia. E proprio Fratelli d’Italia, d’intesa col coordinatore regionale e col responsabile territoriale degli enti locali, l’ha indicata quale propria rappresentante nell’organo di cui sopra. “Un impegno – si legge nella lettera d’incarico – che richiede impegno e dedizione”, oltre che massima disponibilità e collaborazione con il Partito a livello centrale e con le necessità del territorio.
“Il presidente Giorgia Meloni, nel suo intervento alla 41^ assemblea dell’Associazione, ha sottolineato l’importanza dei comuni italiani, definiti i cuori pulsanti della Nazione, e la centralità del ruolo degli amministratori locali per il futuro del Paese. È fondamentale fare tesoro di queste parole e oritentare il nostro lavoro seguendo questo principio”. si legge ancora nella nomina firmata dal responsabile del Dipartimento organizzazione Giovanni Donzelli e dal responsabile Dipartimento autonomie locali Pierluigi Biondi.
Sal canto suo, Marrazzi dichiara di aver accolto il suo nuovo incarico con emozione e profondo senso di responsabilità: “Si tratta di un riconoscimento importante – dichiara – che accolgo con gratitudine e con la consapevolezza del ruolo fondamentale che ANCI svolge nel rappresentare le esigenze delle amministrazioni locali e nel promuovere lo sviluppo delle nostre comunità.
Desidero rivolgere un sentito ringraziamento a Fratelli d’Italia per il sostegno e la fiducia accordatami. Questo traguardo rappresenta per me non solo un’opportunità personale, ma soprattutto un’occasione per portare nel dibattito nazionale le istanze del nostro territorio e lavorare per il bene dei cittadini di Oria e di tutti i Comuni italiani.
Il mio impegno sarà rivolto, come sempre, a tutelare i diritti dei più fragili, a promuovere politiche sociali innovative e a rafforzare i servizi sanitari e assistenziali, valorizzando le buone pratiche e sostenendo gli enti locali nel loro quotidiano lavoro per il benessere delle comunità.
Con entusiasmo e determinazione, sono pronta ad affrontare questo nuovo percorso”.