L’Amministrazione della Città di Oria, con il Patrocino della Regione Puglia e in collaborazione con: la “Federazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali”, “Associazione Divertendoci Insieme” e con la “Fondazione Sport City” organizza Domenica 29 Dicembre alle ore 09:00 presso il Campo Sportivo, “Oria Sportcity Winter Edition”, Campionato Regionale di Atletica leggera della Fondazione Italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, che vedrà protagonisti atleti davvero speciali.
![](https://www.lostrillonenews.it/wp-content/uploads/2024/12/01-Atletica-1-210x280.jpg)
La Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali (FISDIR) è la Federazione Sportiva Paralimpica che gestisce e sviluppa l’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
L’Amministrazione Comunale, da sempre sensibile a favorire iniziative volte all’inclusione sociale, ha voluto organizzare questo evento per promuovere la cultura dell’inclusione, del rispetto, e del coinvolgimento dei ragazzi del territorio in attività sportive e relazionali.
L’evento è un’occasione unica per celebrare lo sport, l’inclusione e la solidarietà.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti per sostenere gli atleti che dimostreranno il loro impegno e la loro passione per lo sport.