Ieri sera, a Oria, è stata effettuata un’attività di prevenzione e repressione dei reati, con un potenziamento dei dispositivi di sicurezza, coordinati dal questore Giampietro Lionetti.
L’attività rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio da parte della polizia di Stato, condivisi dal Prefetto di Brindisi Luigi Carnevale con i comandanti provinciali di carabinieri e guardia di finanza, per garantire una più pregnante presenza delle forze dell’ordine.
Ieri i servizi si sono tenuti di nuovo ad Oria, anche alla luce dell’episodio delittuoso verificatosi ai danni della polizia locale il 25 marzo scorso.

Al fine di prevenire il compimento di azioni illegali, personale della polizia di Stato, insieme all’Arma dei carabinieri, alla guardia di finanza e e alla stessa polizia locale ha controllato 6 attività commerciali, 76 veicoli ed identificato 224 persone.
All’esito dei controlli agli esercizi commerciali sono state elevate sanzioni per illeciti amministrativi e per un’attività commerciale verrà valutata la segnalazione al Suap per la revoca della SCIA.
All’attività hanno preso parte gli operatori della Questura, del Commissariato di Mesagne, militari delle Compagnie carabinieri e guardia di finanza di Francavilla Fontana e le Unità cinofile delle fiamme gialle.