Crisi maggioranza, Iaia (Fdi): «Non sono in grado di amministrare, solo un cartello elettorale con la città nel caos. Sindaco disconosciuto dai suoi»

Se la maggioranza che sostiene il sindaco Antonello Denuzzo dovrà affrontare una crisi, l’opposizione in qualche modo gongola. Il capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Michele Iaia, si esprime così du quanto accaduto ieri (28 aprile 2025) in Consiglio comunale:

La maggioranza è andata sotto su un’importante variazione di bilancio portata in consiglio comunale a distanza di circa un mese dall’approvazione del bilancio di previsione.
Il dato certo della scarsa tenuta del governo di città offre due livelli di riflessione.
L’amministrazione comunale naviga nelle nebbie, tanto è vero che ricorre ad una manovra d’urgenza per interventi noti ed ampiamente programmabili.
Bocciato il finanziamento di un’iniziativa fortemente voluta dal Sindaco. Per la maggioranza c’è poco da riflettere su quanto stia accadendo. 
Non esiste una coalizione politica, ma unicamente un cartello elettorale, che non era nelle condizioni di “governare”, ed ora nemmeno di “gestire”.
Tra i gruppi consiliari e la giunta manca la necessaria interlocuzione politica ed istituzionale, di conseguenza non può essere garantita una coerente azione politica, gettando la città nel caos.
È inaccettabile che Francavilla Fontana debba continuare ad essere pesantemente penalizzata a causa dell’incapacità politica ed amministrativa di un cartello elettorale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com