È scontro in maggioranza, Idea per Francavilla: «Astensione del Pd? Pagina amara, atto ingiustificabile e privo di logica»

È scontro in maggioranza, dopo che ieri il Pd ha fatto saltare il banco astenendosi dall’approvare la variazione di bilancio per finanziare una mostra sul barocco. Questa la posizione espressa dal gruppo politico di Idea per Francavilla:

L’astensione dei consiglieri del Partito Democratico dalla ratifica urgente della variazione di bilancio, che ne ha bloccato l’approvazione, segna una delle pagine più amare dell’amministrazione Denuzzo bis. Un atto inspiegabile e ingiustificabile, sotto ogni profilo. La variazione, approvata dagli stessi assessori del PD, conteneva interventi cruciali, come il contrasto alla Xylella, e prevedeva spostamenti di fondi temporanei per finanziare una importante mostra internazionale sul Barocco, senza alcun danno reale per il bilancio complessivo e senza pregiudicare in concreto alcun intervento riconducibile ai servizi sociali.

Si tratta di un gesto privo di logica, che tradisce incapacità di leggere gli atti amministrativi e i regolamenti, confusione politica — con consiglieri che affossano il lavoro dei propri assessori — e una preoccupante inaffidabilità, che rischia di destabilizzare l’intera amministrazione. A pagare, come sempre, saranno i cittadini, proprio mentre si stanno per concretizzare traguardi di grande rilevanza. L’opposizione, intanto, osserva soddisfatta: il Partito Democratico, con un tentativo di suicidio politico senza precedenti, le sta servendo il governo della Città su un piatto d’argento.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com