Lista “è Civica” si stringe attorno a Denuzzo e avverte il Pd: «Crisi da risolvere, altrimenti sappiamo bene cosa fare»

Di seguito la posizione di “è Civica”, lista che sostiene il sindaco Antonello Denuzzo, a proposito della crisi di maggioranza innescata, di fatto, dal Pd:

Con grande rammarico il gruppo di maggioranza “È civica” prende atto della bocciatura della variazione di bilancio; una bocciatura resa possibile dall’astensione del PD che nei fatti ha scelto questa linea di pensiero.

L’astensione in Consiglio Comunale non è mai una posizione neutra bensì una scelta politica chiara che può causare pericolose o importanti ripercussioni politiche per tutti.

Invece, questo sì che è incomprensibile, si è preferito sottrarsi alle proprie responsabilità, pur nella consapevolezza che il suddetto atto fosse stato votato e condiviso positivamente dagli Assessori del PD stesso in una scelta, crediamo, non autoreferenziale!

Questo tipo di risultato, in altri tempi non tanto remoti, avrebbe avuto altri “echi” in una qualunque amministrazione.

Le insurrezioni politiche, di tanto in tanto, sono necessarie come i temporali d’estate; ma è sempre bene cautelarsi già da casa propria con un ombrello.

Ècivica”, pur nella consapevolezza di essere critici, a volte, ma sempre costruttivi nei confronti dell’esecutivo per l’atteggiamento e il distacco che si ha nei confronti della città, ha lavorato e lavorerà sempre con serietà, spirito costruttivo, con grande senso di responsabilità e soprattutto con grande fiducia nei confronti del sindaco Antonello Denuzzo e del mandato ricevuto dai cittadini.

Confidiamo che, già dalle prossime sedute, tutte le forze politiche vogliano contribuire, con senso istituzionale e costruttivo, al buon andamento dell’azione amministrativa, al fine di non rallentare i progetti e le risposte attese dalla cittadinanza.

Se verranno meno questi presupposti, sappiamo benissimo cosa fare…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com