Sulla crisi di maggioranza, Art. 9 (forza di maggioranza a sostegno del sindaco Antonello Denuzzo) si esprime come di seguito. Nel frattempo, l’assessore Sergio Tatarano ha presenziato a Bruxelles per rappresentare Francavilla Fontana tra i dieci finalisti del premio Capitale europea dell’inclusione e della diversità 2025.
Articolo 9 come sempre intende adoperarsi per tenere aperto un confronto costruttivo tra maggioranza e giunta in grado di superare i fraintendimenti nella convinzione della storica ed irripetibile opportunità di proseguire il percorso di trasformazione di Francavilla Fontana che ci porta ad essere ad un passo da traguardi frutto di programmazione e di inedita continuità amministrativa.
Dobbiamo essere consapevoli di costituire col nostro operato una cesura con il passato certificata dai continui riconoscimenti che danno lustro alla nostra città e ci spingono a non mollare, come il recente inserimento di Francavilla tra i dieci Comuni finalisti al premio di capitale europea dell’inclusione e della diversità.
«Rappresentare Francavilla Fontana a Bruxelles tra i dieci finalisti del premio Capitale europea della diversità 2025 è stato un onore immenso», dichiara l’assessore Sergio Tatarano.
«Le nostre iniziative su parità di genere, disabilità, diritti lgbt e cittadinanza attiva hanno ottenuto il riconoscimento che ci sprona ad andare avanti ancora nella stessa direzione.
Personalmente mi porto dentro una esperienza che è una occasione di crescita, circondato da chi lavora anche nella trincea delle comunità locali ogni giorno per una Europa sempre più luogo di libertà, democrazia e solidarietà.
Una vera iniezione di fiducia per chi crede che la politica sia uno strumento per migliorare la vita delle persone in carne ed ossa, contro ogni forma di discriminazione e di intolleranza».