In occasione del cinquantesimo dalla maturità 12 dei 29 maturati della classe 5A dell’ITG Belluzzi di Brindisi (i restanti non vi hanno potuto partecipare) si sono incontrati a Villanova di Ostuni.
Dei 29 diplomati del 1975, per poter partecipare all’incontro uno è venuto da Heidelberg (Germania) ed un altro da Udine dove vivono. Purtroppo, otto sono nel frattempo deceduti.
Oltre a ricordare i cinque anni passati insieme e gli otto compagni di classe che non ci sono più, i 12 ex compagni di classe hanno preso atto del fatto che il corso di studi frequentato ha consentito loro di potersi affermare professionalmente in diversi settori.
Alcuni hanno potuto operare nelle pubbliche amministrazioni, altri hanno avuto un ruolo come imprenditori ed alcuni si sono affermati come liberi professionisti (come l’ingegner Angelo Sgura di Francavilla Fontana, tra i promotori dell’incontro). Un elemento è stato rilevato da chi era ospite ed ha avuto modo di partecipare all’incontro da ospite e cioè che tutti ancora oggi sono animati da uno spirito grintoso e vitale
Alla fine della giornata i partecipanti si sono lasciati con la promessa di rincontrarsi alla fine dell’estate per consentire questa esperienza anche agli assenti.
Ed ecco una foto del gruppo classe scattata nel 1975 a Firenze durante la gita di fine ciclo; la seconda è stata scattata sabato.

