Fortitudo Basket Francavilla conquista le finali nazionali U17 eccellenza in Toscana

Fortitudo Basket Francavilla continua a scrivere la storia del basket giovanile pugliese.

Conquistata la seconda finale nazionale in due anni. La passata stagione fu l’Under 19 eccellenza di coach Trovò a conquistare il pass, a distanza di un anno è la Under 17 eccellenza guidata da coach Caramia a centrare l’obiettivo.

Sarà Chiusi in Toscana la sede che ospiterà le finali tra le migliori 16 squadre d’Italia che dal 16 al 22 giugno si sfideranno per la conquista dello scudetto.

Due finali nazionali in due anni con due squadre diverse non accadeva in Puglia da più di 30 anni.

Oggi la FBF rappresenta un’eccellenza e la sua proprietà ha creato un modello, ha dimostrato che anche al sud, in Puglia, a Francavilla Fontana, si può avere voglia di investire, si può avere uno staff di qualità, bellissime strutture, una foresteria efficiente e un centro di fisioterapia all’avanguardia.

Il GM Bruno Zuppetta: “Sfideremo i migliori settori giovanili d’ Italia, società che hanno budget importanti e tanta storia, rappresenteremo Francavilla Fontana e il nostro territorio con orgoglio”.

Coach Olive: “La nostra grande soddisfazione non viene solo da questo prestigioso risultato ma dalla consapevolezza di essere competitivi con tutte le nostre leve di eccellenza e regionali, frutto di tanta programmazione e lavoro in palestra. Un ragazzo che viene in FBF sa che ha un percorso davanti e non una semplice stagione da vivere”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com