Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando provinciale di Brindisi, diretti a ridurre i reati sul territorio e fornire un reale incremento della sicurezza alla cittadinanza, i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio. In tale contesto, i militari della Stazione di Oria hanno arrestato uomo in flagranza di reato per evasione: sottoposto ai domiciliari, è stato sorpreso senza giustificato motivo, fuori da casa sua ed è così stato condotto in carcere a Brindisi. Sempre a Oria, due persone sono state denunciate per truffa in concorso: sarebbero riusciti a ottenere soldi dopo aver venduto su di una piattaforma online un impianto stereo, in realtà mai consegnato all’acquirente.
I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno invece eseguito un ordine di applicazione della detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura, nei confronti di un giovane condannato a scontare una pena residua pari a un anno e otto mesi per reati in materia di droga commessi nel 2024.
Scontro fra due auto in superstrada, feriti (e miracolati) i conducenti
Un grave incidente stradale si è verificato nella serata di venerdì 11 luglio sulla strada statale 7, che collega Brindisi a Taranto, in direzione del