Finale Champions 2025: PSG favorito, match in bilico tra under e over

Il giorno più importante dell’anno per il calcio europeo si avvicina inesorabilmente e il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, Inter e PSG si sfideranno per vincere la coppa dalle grandi orecchie.

I siti specializzati di statistiche e curiosità come Betfair blog, ci offrono un’ampia panoramica storica dei due club in questa competizione, i dati analizzati dai bookmaker indicano i francesi come leggermente favoriti.

La storia statistica di Inter e PSG in Champions

La storia statistica del club francese è breve, perché soltanto negli ultimi anni i Rossoblù sono riusciti a incidere in questo torneo, arrivando in finale nel 2020 e perdendo contro il Bayern Monaco. Questa è la seconda finale di Champions per i Parigini.

Per il Biscione la finale rappresenta uno spartiacque, perché per tre volte i Nerazzurri sono stati campioni in Europa, nel 1964, 1965 e nel 2010, ma hanno perso altrettante finali nel 1967,1972 e nel 2023.

Comunque andrà a finire avremo una sorpresa, con i Parigini che vinceranno la prima Champions o il Biscione che raggiungerà quota 4 titoli, raggiungendo l’Ajax nella top 6 dell’Albo d’Oro.

Inter e PSG nella Champions 2024/2025

Il nuovo format Champions ha visto segnare una valanga di gol, ben 613 fino alle semifinali, una media di oltre 3.2 gol per match: una rete ogni 28 minuti. Guardando le statistiche del sito ufficiale UEFA, salta subito all’occhio che si affrontano uno dei club con il secondo miglior attacco del torneo, il PSG con 33 reti, contro il club che è riuscito a chiudere 8 match in clean sheet. Il Biscione è al secondo posto per numero di parate realizzate, 56.

Quali sono le quote della finale Champions PSG – Inter?

I valori delle quote Psg Inter sono particolarmente equilibrati, per via delle statistiche e del percorso importante che entrambi i club hanno fatto. Il Biscione ha chiuso al secondo posto il girone unico, a pari merito con Arsenal e Barcellona, eliminando i Blaugrana in una delle semifinali più belle della storia del torneo, oltre al Bayern Monaco nei quarti e al Feyenoord negli ottavi. I Rossoblù hanno eliminato il Liverpool, l’Aston Villa e l’Arsenal durante la loro avventura.

Le ultime sei finali di Champions sono terminate tutte con un risultato a trazione under 2.5, mentre oggi i bookmaker valutano quasi a pari valore i due simboli, prediligendo l’under 2.5 a quota 1.8 e l’over 2.5 a quota 1.9.

Difficile anticipare come andrà a finire, l’asse statistico è spostato sulla valanga di gol, in quanto entrambe le squadre vengono da match in cui le sfide sono state particolarmente aperte e dense di emozioni, difficilmente Luis Enrique e Inzaghi andranno a Monaco di Baviera per contenere il risultato.

La vittoria del torneo per il PSG è favorita a 1.6 contro la quota 2.25 del Biscione vincente della coppa. Il pareggio nei 90 minuti resta una possibilità più che ammissibile, la quota è 3, mentre il PSG vincente nei tempi regolamentari è quotato a 2.25, contro il 3.25 del Biscione. Non è da escludere un pareggio a trazione Over 2.5 quotato a 10.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com