Secondo istituto comprensivo di Francavilla: un anno ricco di esperienze, bilancio più che positivo e per concludere “Note, emozioni, traguardi”

Con la fine dell’anno scolastico alle porte, il Secondo Istituto comprensivo di Francavilla Fontana tira le somme e guarda con orgoglio a tutto ciò che si è costruito. L’anno appena trascorso è stato ricco di attività, progetti e momenti condivisi che hanno arricchito il percorso educativo degli studenti, promuovendo non solo l’apprendimento, ma anche la crescita personale, sociale e civica.

Durante l’anno, numerose classi hanno preso parte a progetti innovativi che hanno integrato le materie curricolari con esperienze pratiche e creative. Dalle STEM alla matematica applicata alla realtà quotidiana, ai laboratori scientifici e artistici, gli studenti hanno potuto imparare “facendo”, stimolando curiosità e senso critico.

         Così la scuola ha voluto riassumere alcuni percorsi educativi con “Note, emozioni e traguardi”, manifestazione che si terrà alle ore 18.30 nel Teatro Italia oggi 21 maggio.

Programma della serata:

  • Concerto dell’Orchestra scolastica “Montessori – Bilotta” con la partecipazione del coro di voci bianche delle classi 4^ scuola primaria;
  • Premiazione delle eccellenze;
  • Proiezione del cortometraggio “La collanina d’oro” di Alessandro Zizzo.

Attraverso questo evento, tutto il Secondo comprensivo intende esprimere un forte e profondo ringraziamento ad una intera comunità scolastica e alle persone che ne fanno parte, insegnanti, personale ATA, genitori e naturalmente studenti, che con entusiasmo e impegno hanno reso possibile un anno così ricco di esperienze e, con lo sguardo già rivolto al prossimo anno scolastico, l’augurio di una serena pausa estiva, ricca di momenti di riposo, ma anche di occasioni da cui trarre nuove ispirazioni.

Insieme possiamo continuare a costruire!

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com