Città degli imperiali nuovamente sul tetto del mondo con la Red Dragon che brilla alla Championship World Cup di San Marino

San Marino, 17-18 maggio 2025 – In uno dei palcoscenici sportivi più prestigiosi d’Italia, la Red Dragon di Francavilla Fontana ha scritto nei giorni scorsi un nuovo capitolo di successi, partecipando con passione alla World Cup IAKSA World Cup IAKSA Italia svoltasi al San Marino Sport Domus.

Si è trattato di un evento internazionale che ha rappresentato il traguardo di un percorso intenso, il momento culminante di un anno sportivo vissuto con grinta e determinazione. Dopo aver affrontato le precedenti tappe pugliesi organizzate dai responsabili Kan Ku-day Lacaita Marco  e Luca Scorrano, i ragazzi della Red Dragon sono approdati a San Marino pronti a combattere contro avversari provenienti da tutta Italia e non solo, dando un senso ai giorni passati in palestra durante mesi di reale impegno, sudore e crescita personale, portando a casa ben cinque titoli italiani rispettivamente nelle proprie categorie di peso.

Nel cuore dell’azione, gli atleti hanno mostrato sul tatami non solo la loro preparazione, ma anche la passione e lo spirito che da sempre caratterizzano la squadra, grazie soprattutto al sostegno dei maestri Stefano Bramato e Vincenzo Gelo. I risultati parlano chiaro: Matteo D’Amuri, con la sua impeccabile tecnica e determinazione, si è laureato campione Italiano nella -55 kg Point Fighting, aggiudicandosi per il secondo anno consecutivo un titolo importante per la sua carriera sportiva. A fargli eco c’è Pietro Incalza, Campione Italiano nel +70 kg Light Contact, conquistando il titolo con autorevolezza.

Tra le ragazze, Angelica Russo ha dato spettacolo nella categoria -55 kg Point Fighting, dimostrando una tenacia da vera campionessa e salendo sul gradino più alto del podio. Non è stato da meno il “dragone” Umberto Bungaro, che nella -35 kg point fighting ha stupito tutti con la sua esplosività, centrando l’obiettivo. Grande performance anche per Vincenzo Eletto, che ha messo a segno una doppietta memorabile: Campione Italiano per il secondo anno consecutivo nella -65 kg Point Fighting e Vicecampione nel Light Contact -65 kg, portando in alto il nome della squadra in due categorie diverse. Chiude il cerchio Antonio Leuzzi, che ha conquistato il titolo di Vicecampione nel Light Contact +85 kg, con un percorso di match combattivi e pieni di tenacia. 

Durante la cerimonia di apertura, il responsabile Iaksa Italia Paolo Gherardi Paolo e la presidente Fight Net Manuela Caironi hanno voluto ringraziare calorosamente tutti i partecipanti, in modo particolare il segretario di Stato di San Marino intervenuto e il presidente Fesam Maurizio Mazza con vari incarichi anche nel comitato olimpico san marinese.

Si è passati quindi alla consegna delle varie onorificenze alle delegazioni straniere presenti all’evento, in modo particolare al Grand Master Antonio Dias ambasciatore Iaksa dal Brasile e a sua figlia Yasmin, che ha impressionato tutti con un’interessante esibizione di forma tradizionale con la spada. Infine il Maestro Gherardi Paolo ha voluto fortemente ricordare il compianto Franco Luciani venuto a mancare nel mese di febbraio, membro storico della Iaksa italia insieme con il fondatore l’avvocato Bellettini, consegnando alla moglie Chiara Marinelli e alla figlia Annalisa il diploma di HALL OF HONOR AND FAME IAKSA .”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com