Volge al termine il lungo viaggio cinematografico de “La bella giovinezza”, il nuovo e ambizioso film diretto da Alessandro Zizzo. Domani, a Oria, si terrà l’ultima giornata di riprese nella suggestiva cornice di Parco Montalbano, con la partecipazione dell’attore palermitano Riccardo Lanzarone.
Nonostante le riprese a Oria si concludano domani, il film non è ancora completato. Dopo le tappe di Brindisi, Francavilla Fontana e Oria, la troupe si sposterà a Erchie, presso il Santuario di Santa Lucia e in altre due location, per girare le scene finali. La chiusura ufficiale dei lavori è prevista per luglio.





“Oria è una cornice splendida, un borgo incantevole che meriterebbe di essere valorizzato maggiormente dal cinema: offre scorci meravigliosi e Parco Montalbano è uno spettacolo per gli occhi”, dichiara Zizzo. “Desidero ringraziare il Comune di Oria, il sindaco, la giunta comunale, il corpo di polizia municipale e gli esercenti, per la pazienza e il supporto dimostrati in questi mesi intensi di lavorazione”.
Zizzo definisce La bella giovinezza il suo progetto più ambizioso, un film di ampio respiro iniziato lo scorso ottobre a Brindisi. “Sto realizzando questo sogno grazie a una troupe straordinaria: Fabrizio Manigrasso, Emanuele Rametta, Giusy Balsamo, Simona Lonoce, Mauro Capogrosso, Angelo Genovese, Eliseo Zanzarelli e Gregorio Mariggió. E grazie, soprattutto, a una squadra di attori formidabili. Sarebbe impossibile citarli tutti, sono davvero tanti”.
La produzione ringrazia nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questo viaggio artistico, che si appresta a vivere i suoi ultimi, emozionanti capitoli.