Calcio, Virtus Erchie travolge Città di Avetrana e vola in Prima Categoria: a Francavilla, ancora una promozione per il team di Valente e Morleo

4-1. Con un risultato che non ammette repliche, la Virtus Erchie si è aggiudicata lo spareggio contro il Città di Avretrana (Girone B di Seconda Categoria) ed stata promossa in Prima Categoria. L’ennesima sfida tra i due sodalizi è andata proprio ieri pomeriggio (domenica 25 maggio) in scena sul campo neutro Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Spareggio dovuto al fatto che Erchie e Avetrana hanno chiuso il loro torneo a pari merito: 69 punti con 21 vittorie, sei pareggi e una sola sconfitta a testa. Di fronte il miglior attacco (Erchie, 104 gol fatti) contro la miglior difesa (Avetrana, 16 gol subiti). Nel corso della stagione le due squadre si erano affrontate già due volte pareggiando sempre 0-0.


Ieri però non c’è stata sostanzialmente partita coi gol di Denisi (2) Celino e Procida. Per Avetrana, il gol della bandiera, anche se molto bello, di Cacine.
Grande gioia al triplice fischio per gli uomini di Archimede Morleo e del patron Mimmo Valente, la cui epopea prosegue. Allo stadio anche il sindaco Giuseppe Margheriti e gli assessori Mariella Argese e Michele Iaia. A sera, persino il Palazzo Ducale – sede del municipio – si è tinto di biancoverde: i colori di un paese ancora una volta.
Al trionfo dell’Erchie, per la cronaca, hanno contribuito anche i francavillesi Piero Laterza e Giuseppe Birtolo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com