Si sa che in questa sede si dà spazio a tutti e dunque non si sarebbe potuto negare spazio a una nuova realtà politica che si propone di rappresentare il “Popolo delle partite Iva”, con una propria Unione Nazionale. Chi ci sente rappresentato, vi può aderire. Intanto, qui di seguito si riporta il “manifesto programmatico”, pienamente in linea coi diritti di espressione e associativi garantiti dalla Costituzione repubblicana (perché sempre a quella bisogna fare riferimento) ma con espresso rimando a coloro i quali – pur nelle istituzioni – simpatizzino per il centrodestra:
“Invitiamo formalmente tutti coloro che non si sentono più a proprio agio nel proprio partito di appartenenza, area di CDX, a contattarci e a rivolgersi a noi.
L’invito e rivolto a Consiglieri Regionali, Provinciali, Comunali, e a comuni Cittadini Italiani.
Al nostro Partito ci si può tesserare come in qualsiasi altro partito Italiano regolarmente riconosciuto e registrato.


Nasciamo per salvaguardare l’interesse di milioni di Partite Iva, le loro Famiglie e collaboratori, ma anche per dare voce agli ultimi di cui la politica tradizionale a 360° ormai non dà più ascolto, e io (Angelo Gabriele Pignatelli, Ndr) ne sono testimone privilegiato, vista la mia giusta battaglia che porto avanti da 5 anni.
I nostri principi sono per il rispetto della Carta Costituzionale per la tutela dei diritti umani ed internazionali:
–Beneficiare il Territorio Nazionale per una corretta ridistribuzione della ricchezza pubblica.
–Fuori dall’Europa Finanziaria e formare un’Europa Commerciale e sovrana, nel frattempo si potrebbe coniare moneta di Stato.
–No al riarmo sotto qualsiasi forma.
–Immediata Pace tra Russia e Ucraina, ricordando che nessuno ha voluto per davvero che la guerra iniziasse.
–Ferma condanna del Genocidio che si sta consumando a Gaza, e adoperarsi seriamente perché la guerra termini immediatamente.
–No alle mire imperialistiche di Trump sulla striscia di Gaza, così che i Palestinesi finalmente possano vivere sereni e in Pace nella loro Terra.
–Fuori dalla Nato, uno Stato che è sovrano non costruisce armi per un’associazione che semina guerre su tutto il Globo per appropriarsi di ciò che in natura non è suo, ormai il Mondo non è più Unipolare, la nascita dei Paesi Brics lo testimonia.
–L’Italia deve fare affari con tutti, ma essere indipendente da tutti.
–Per noi la famiglia è una sola, ed è formata sull’unione tra un uomo e una donna. Massimo rispetto per gli omosessuali, e no all’omofobia.
–Rimpatrio immediato per tutti gli irregolari e dei soggetti di provenienza delinquenziale.
–Chi viene in Italia deve rispettare le nostre regole, la nostra cultura e non viceversa, Il Crocefisso deve tornare in tutti i luoghi Pubblici!!!!
–Aumento immediato di Pensioni e Stipendi, e drastica diminuzione delle Tasse, facendoci scaricare tutta la spesa alla dichiarazione dei redditi.
Nostro Sito Internet: https://www.uippi.it/
Giuseppe Cipponeri, Presidente Nazionale,
e Angelo Gabriele Pignatelli, delegato Regionale per la Puglia.