Chilometri e chilometri pedalando per sport ma soprattutto per solidarietà dal 23 al 28 maggio. L’iniziativa è stata promossa da Asd Bike Torrese, presieduta da Vincenzo D’Adamo, e Team Fuorisoglia di Francavilla Fontana, presieduta da Massimiliano Lopalco, per Ail (Associazione italiana leucemia) – sezione di Brindisi.
Primo giorno, venerdì 23 maggio, artenza da Torre Santa Susanna, tappa a Trani con accoglienza da parte della sezione Ail provinciale Bat.
Sabato, poi, seconda tappa fino a Lesina passando da San Giovanni Rotondo con visita ai bambini ricoverati in Oncoematologia pediatrica e saluti alla locale sezione di Agape, un’associazione che si prende cura dei familiari e dei bambini ospiti del reparto.



Terzo giorno da Lesina a Pescara, poi ancora da Macerata ad Assisi e infine Perugia con incontro e raccolta fondi coi rappresentanti di un’altra associazione che si occupa di tumori del sangue e cura delle leucemie: Fondazione Chianelli.
Rientro in programma il 28 maggio da Perugia a Ostuni, stavolta in furgone. Infine, nuovo spostamento in bici da Ostuni a Brindisi con accoglienza da parte delle locale sezione Ail.
Della spedizione hanno fatto parte, oltre a Lopalco e D’Adamo, anche Piero Di Coste, Fabio Moccia e Domenico Carrozzo.