Vittoria, argento e gran debutto.
Nella giornata di ieri (domenica 25 maggio), il Master Team di Oria protagonista nella gara di kickboxing che si è svolta ieri a Nardò. La manifestazione organizzata dalla federazione FISC ITALIA, che ha visto sfidarsi atleti nelle discipline Point Fighting, Full Contact, K1 Light, K1 Full e Muay Thai, ha confermato la qualità della scuola oritana.
Con soli tre atleti in gara, il team ha saputo conquistare risultati di prestigio, dimostrando che la quantità non sempre fa la differenza quando c’è qualità e preparazione.



Il piccolo fenomeno Christian Delli Santi
Vittoria del giovanissimo Cristian Delli Santi nella categoria 24 kg del Point Fighting. Il piccolo atleta ha dominato la sua categoria, confermandosi una vera promessa del kickboxing pugliese. La sua tecnica e determinazione hanno impressionato tutti gli spettatori.
Luigi Toma, un argento da campione
Secondo posto per Luigi Tomanella categoria -69 kg del Point Fighting, che ha raggiunto la finale nonostante un serio infortunio alla gamba. Lo stiramento muscolare avrebbe scoraggiato chiunque, ma Toma ha dimostrato carattere da vero campione. La finale persa di misura non toglie nulla alla prestazione straordinaria dell’atleta orietano.
Pompeo Cavallo, bronzo al debutto
Terzo posto per Pompeo Cavallo Pompeo, sempre nella categoria -69 kg del Point Fighting. Per il giovane atleta si trattava della prima gara in assoluto, un debutto che ha dato subito i suoi frutti. La medaglia di bronzo rappresenta un ottimo punto di partenza.
Verso nuovi obiettivi
Il Master Team di Oria si conferma ai vertici del kickboxing regionale. La capacità di ottenere risultati eccellenti con pochi atleti testimonia la qualità del lavoro svolto in palestra.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati,” ha commentato il maestro Salvatore Toma. “Questi ragazzi hanno dimostrato grande carattere. Ora ci prepariamo per i prossimi appuntamenti, sempre al top.”