Il Consorzio dell’Ambito Territoriale BR3 di Francavilla Fontana promuove un nuovo intervento dedicato alla paternità consapevole e responsabile, con l’intento di valorizzare il ruolo affettivo ed educativo dei padri all’interno della famiglia.
L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di sostegno al benessere familiare e nasce dalla collaborazione tra i professionisti del Consorzio, gli operatori del Centro Servizi per le Famiglie, gestito dalla Cooperativa Sociale “F. Aporti” e il personale del Consultorio Familiare di Francavilla Fontana.
Attraverso incontri tematici, momenti di ascolto, consulenze personalizzate e laboratori esperienziali, il progetto intende rafforzare le competenze genitoriali dei padri, stimolando una partecipazione attiva alla vita dei figli e una più equa condivisione delle responsabilità educative.
«Vi aspettiamo a Oria, presso “Il Cedro”, in via Padre Annibale Maria di Francia, 32, per un pomeriggio di festa, in occasione della giornata internazionale della famiglia.
Durante l’evento sarà attivo un info-point sui servizi dell’Ambito Territoriale Sociale Br/3 di Francavilla Fontana e del Consultorio Familiare, dove sarà possibile ricevere informazioni, orientamento e materiali utili per conoscere e accedere alle risorse presenti sul territorio.
Non mancheranno momenti di svago per i più piccoli, con attività di animazione dedicate ai bambini e alle famiglie, per rendere la giornata piacevole e coinvolgente per tutta la famiglia».