Imparare passo dopo passo, concluso il corso base di lingua inglese del Rione Castello dedicato agli esercenti per aiutarli a crescere

“Step by step, we learn and succeed.”

Passo dopo passo, impariamo e raggiungiamo il successo. Questa semplice ma potente frase rappresenta al meglio il percorso appena concluso, un’esperienza di crescita e apprendimento per tutti i partecipanti al corso di inglese dedicato ai commercianti di Oria.

Nel mese di maggio si è tenuto un corso di lingua inglese base, organizzato dal Rione Castello – capitanato dall’Avv. Maria Grazia Iacovazzi – rivolto ai commercianti locali, pensato per migliorare l’accoglienza e la comunicazione con i clienti stranieri.

Il percorso, strutturato in quattro incontri di due ore ciascuno, ha visto la partecipazione attiva di 14 iscritti locali, che hanno dedicato il loro tempo – ogni settimana – all’apprendimento di strumenti pratici per affrontare situazioni quotidiane in lingua inglese: accoglienza, vendita, indicazioni, cortesia.

Con il supporto di Donata Caramia, laureata in lingue e tesserata del Rione Castello, le lezioni si sono svolte in un clima sereno e collaborativo, diventando uno spazio di apprendimento piacevole e coinvolgente. A qualche lezione si è aggiunta anche la presenza di un’altra socia, Leah Howe, doppio passaporto straniero, esperta in comunicazione e quasi una cittadina onoraria di Oria, che ha contribuito a rendere l’esperienza ancora più ricca e stimolante.

Al termine del corso, a ciascun partecipante è stato rilasciato un attestato di partecipazione, come riconoscimento dell’impegno dimostrato e del percorso svolto.

L’iniziativa si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutti: si ripeterà ad ottobre? Chissà, ma i presupposti ci sono tutti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com