Di seguito una nota da parte del Direttivo di Fratelli d’Italia Francavilla Fontana:
Fratelli d’Italia Francavilla Fontana esprime piena solidarietà a tutti gli operatori sanitari che, con impegno e professionalità, svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio della collettività.
È inaccettabile che chi opera nel settore della salute debba affrontare rischi legati a episodi di violenza, fisica o verbale, all’interno delle strutture ospedaliere e nei presidi di emergenza.
Ogni forma di aggressione rappresenta un attacco non solo al singolo professionista, ma all’intero sistema sanitario.
Ribadiamo con forza la necessità di adottare misure urgenti ed efficaci per garantire la sicurezza nei luoghi di cura, come:
il potenziamento dei sistemi di sorveglianza;
la presenza costante di personale di sicurezza;
l’inasprimento delle sanzioni per chi aggredisce chi opera in ambito sanitario.
Non può neanche essere sottaciuto che il contesto lavorativo dell’ospedale Camberlingo diventa sempre più difficile in ragione della scarsa attenzione da parte del governo regionale, che sta portando la struttura ospedaliera francavillese ad un declino, se non ad uno smantellamento.
Nel corso dell’incontro del 23 maggio scorso, una delegazione di Fratelli d’Italia, guidata dal consigliere regionale Luigi Caroli, ha potuto constatare che non vi sono prospettive sulla riapertura del punto nascite, nonostante le rassicurazioni del sindaco Denuzzo, la rianimazione rimane chiusa, si va verso la chiusura di pediatria e non è stato eseguito alcun ampliamento del pronto soccorso.
Fratelli d’Italia continuerà a promuovere, in tutte le sedi istituzionali, iniziative volte a tutelare il personale medico e sanitario, affinché possa lavorare con serenità e senza timori, sempre a difesa degli operatori e dell’ospedale Camberlingo, nel disinteresse del governo cittadino e regionale.