[Immagine da Google Maps]
Il fatto è stato già portato a conoscenza delle istituzioni e delle forze dell’ordine. Nella tarda serata di sabato – ma pare non fosse la prima volta – un paio di coppie rincasavano quando sarebbero state insultate e persino sputate da una gang di ragazzini in scooter che, sostengono, ogni sera danno il meglio di sé sempre in via Montessori, di collegamento tra viale Vincenzo Lilla e via Luigi Raggio (adiacenze villa comunale) a Francavilla Fontana.
«Dalle 21 in poi praticamente ogni giorno in questa via un gruppo di ragazzi con scooter si rende protagonista di qualunque scorribanda: scorrazzano a forte velocità e anche contromano e sabato scorso hanno cominciato a inveire e persino sputare contro i passanti, tra i quali io, mia moglie e un’altra coppia di amici. Mia moglie è incinta ed è stata raggiunta dagli sputi, comprenderete come l’abbia presa e a maggior ragione nel suo stato interessante certe cose non dovrebbe subirle…
Avremmo reagito, ma erano dieci contro noi due uomini, avremmo rischiato troppo e quindi abbiamo desistito e contattato i carabinieri. Ovviamente poi ci siamo allontanati e non sappiamo se i carabinieri si siano recati sul posto, ma speriamo di sì perché la maleducazione in quel tratto (ma non solo) sta diventando insopportabile.
Da marito e futuro padre quegli sputi mi hanno dato sui nervi e chissà che un giorno qualcuno non decida di farsi giustizia da sé, perché a organizzarsi in gruppi di adulti ci vuole molto poco. Ma spero che si possa risolvere la situazione senza che qualcuno si faccia del male… È una situazione talmente consolidata che io, quando a sera torno da lavoro, spesso cambio strada per evitare questioni»