Il brigadiere capo Carlo Legrottaglie, 59enne residente a Ostuni, si sarebbe congedato dall’Arma dei carabinieri tra pochi giorni, dopo quasi 40 anni di onorato servizio. E invece questa mattina intorno alle 7 è stato raggiunto anche al petto dal colpo partita dalla pistola di uno dei due uomini che, a bordo di una Lancia Y, non si erano fermati all’alt imposto loro durante un normale posto di controllo nei pressi della zona industriale di Francavilla Fontana.
Ne è nato un inseguimento conclusosi in contrada Rosea, non lontano dal centro di carico intermodale, conclusosi con un conflitto a fuoco purtroppo sfociato in tragedia. I fuggitivi si sono allontanati a piedi nella campagne e sono tuttora ricercati.
La scena del crimine è stata isolata dalle forze dell’ordine. Sul posto anche il comandante regionale pugliese dell’Arma, generale Ubaldo Del Monaco, e quello provinciale Leonardo Acquaro, oltre ad altri rappresentanti delle istituzioni. L’inchiesta della Procura è nella titolarità del sostituto procuratore Raffaele Casto.
Legrottaglie era sposato e aveva due figli.
Seguiranno aggiornamenti.