Carabiniere ucciso: proclamato lutto cittadino nel giorno dei funerali

La salma del brigadiere capo Carlo Legrottaglie è da poco giunta a Ostuni, dove il carabiniere risiedeva, nella chiesa dei Cappuccini dov’è stata allestita la camera ardente. Domani alle 11 nella chiesa di Santa Maria nella Città Bianca saranno celebrati i funerali, dopo che ieri sul suo corpo è stata effettuata un’ispezione cadaverica: per lui sarebbe stato fatale un proiettile al basso ventre, con interessamento dell’arteria femorale.

Intanto, il sindaco Antonello Denuzzo ha proclamato per la giornata di domani, sabato 14 giugno, il lutto cittadino in concomitanza con i funerali del Brigadiere Capo Carlo Legrottaglie, brutalmente assassinato mentre era impegnato nell’adempimento del proprio dovere.

In segno di rispetto le bandiere delle sedi comunali saranno esposte a mezz’asta. Durante lo svolgimento del rito funebre, che avrà inizio alle 11.00 nella Chiesa di Santa Maria della Chiesa ad Ostuni, saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche, mentre sarà vietata qualsiasi attività in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 13 giugno, una delegazione istituzionale guidata dal vice sindaco Domenico Attanasi, dal presidente del Consiglio comunale Maurizio Bruno e dai capigruppo consiliari omaggerà il brigadiere capo Legrottaglie nella camera ardente allestita presso la chiesa dei Cappuccini di Ostuni.

Con la proclamazione del lutto cittadino si intende esprimere il cordoglio di tutta la comunità di Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com