La morte violenta del brigadiere capo Carlo Legrottaglie, prossimo a congedarsi, ha scoperchiato a Francavilla Fontana una sorta di vaso di Pandora: le forze dell’ordine – tutte insieme – sono impegnate già da ieri in una incisiva attività di perlustrazione del territorio, così come deciso nel corso del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Luigi Carnevale, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
Nel pomeriggio di oggi, nelle campagne della Città degli Imperiali si è verificato un altro fatto di sangue (la gambizzazione di un agricoltore) ma al di là di questo carabinieri, polizia e guardia di finanza sono impegnati nel mettere un po’ d’ordine nel territorio, anche accelerando operazioni già in corso.
E, difatti, sempre oggi, non lontano dallo stadio comunale c’è stata una perquisizione domiciliare e veicolare a margine della quale due persone sarebbero state condotte in caserma per ragioni ancora tutte da chiarire. Non si sa né forse è possibile, al momento, sapere tutte o almeno qualcuna tra le operazioni in corso siano riconducibili al delitto Legrottaglie.
Seguiranno aggiornamenti.