Ministro Piantedosi: medaglia ai due poliziotti intervenuti dopo l’uccisione del brigadiere

Il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha ricevuto ieri al Viminale, insieme al Capo della Polizia, Prefetto Vittorio Pisani, il Vice Ispettore Ivan Lupoli e il Sovrintendente Giuseppe Cavallo, entrambi in servizio per la Questura di Taranto. L’incontro è avvenuto per esprimere un riconoscimento formale ai due poliziotti per il loro intervento che ha portato ad assicurare alla giustizia i responsabili dell’omicidio del Brigadiere Carlo Legrottaglie, avvenuto lo scorso giovedì.

Il titolare del Viminale ha voluto manifestare personalmente la sua “sincera gratitudine e l’apprezzamento per il coraggio, la professionalità, la determinazione e il senso del dovere profusi nella circostanza, anche a rischio della propria incolumità”. Piantedosi ha sottolineato come “l’essere sempre al servizio della comunità” sia stato chiaramente riconoscibile nell’occasione, in piena linea con i “valori più alti che ispirano tutte le donne e gli uomini che con orgoglio vestono le divise delle nostre Forze di polizia”.

Con riferimento al tragico evento, il Ministro Piantedosi ha concluso affermando che, “seppur nulla potrà alleviare il dolore per la tragica morte del militare, quanto fatto da Ivan e Giuseppe non verrà dimenticato”. Per fare in modo che il loro gesto possa continuare a essere d’esempio e d’ispirazione per tutti coloro che quotidianamente si impegnano a garantire la sicurezza dei cittadini, verrà proposta per i due poliziotti l’assegnazione di una medaglia al valor civile.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com