Oria accoglie Vineria Manfredi e Retrobottega: cucina e cantina a vista (con oltre 100 etichette) e sfizi gourmet sia in estate che in inverno

Il centro storico di Oria si è arricchito, a partire dallo scorso 2 giugno, di una nuova e suggestiva attività: ha inaugurato, proprio nella piazza principale, Vineria Manfredi e Retrobottega. Un nuovo punto di riferimento per gli amanti del buon vino e delle eccellenze del territorio.

L’inaugurazione della Vineria Manfredi ha segnato un ulteriore passo importante per la rivitalizzazione del tessuto commerciale e sociale del centro storico oritano. Il nuovo locale è frutto di un attento recupero di un locale retrostante, un’opera di valorizzazione che ne amplia gli spazi e ne arricchisce l’atmosfera. Si propone di offrire un’esperienza enogastronomica ricercata e coinvolgente.

Caratterizzata anche da una moderna cucina a vista, la Vineria proporrà un’esperienza enogastronomica di un certo spessore, con un’offerta di 110 etichette nazionali di vini e una selezione di aperitivi gourmet. Sono valorizzate in primis le produzioni vinicole locali e regionali, accompagnate da selezioni di prodotti tipici che potranno essere gustati in un contesto che unisce tradizione e innovazione.

Questa nuova veste promette di contribuire ulteriormente all’attrattiva di Piazza Manfredi e delle vie circostanti, offrendo un ambiente accogliente e raffinato dove residenti e visitatori potranno godere di momenti di convivialità e scoperta. La Vineria Manfredi – un restyling migliorativo dello storico Caffè Manfredi – è pronta a diventare un punto di incontro per intenditori e curiosi, un luogo dove la passione per il vino si sposa con il fascino intramontabile del borgo antico di Oria, consolidando l’offerta turistica e di intrattenimento della cittadina federiciana che proprio nel periodo estivo vive il suo momento di massimo splendore grazie alle numerose iniziative che ruotano intorno al Palio di Oria (e, per forza di cose, al Corteo-Torneo dei Rioni).

Il prossimo inverno, grazie a un’intima sala (il retrobottega, appunto) reinventata di sana pianta dove fino a poco tempo fa vi era un negozio, Vineria Manfredi e Retrobottega dovrebbe essere pronta per recitare completamente da sé la propria parte nel panorama dell’offerta vivandiera locale.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com