Un grave incidente stradale si è verificato poco prima delle 13 di oggi (sabato 21 giugno) lungo la strada provinciale che collega Oria a Manduria, dove un’autovettura, pare una Peugeot, si è ribaltata. L’impatto, le cui cause sono ancora da accertare, ha provocato il ferimento di due persone, entrambe trasportate in ospedale in codice rosso, indice di grave urgenza.
Il sinistro ha avuto luogo su un tratto della SP Oria-Manduria, non lontano da contrada Tripoli e del cosiddetto “campo dell’aviazione”. Da una prima ricostruzione, si tratterebbe di un incidente autonomo: la Ford Focus, per ragioni ancora sconosciute, ha perso il controllo e si è capovolta sulla carreggiata. Non risultano al momento altri veicoli coinvolti nell’accaduto.







Sul posto sono immediatamente intervenuti i mezzi di soccorso del 118, che hanno prestato le prime cure ai due occupanti dell’auto, oltre vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, polizia locale e carabinieri della compagnia francavillese. Considerata la gravità delle loro condizioni, entrambi i feriti sono stati trasportati d’urgenza presso l’ospedale di Brindisi.
Si procede ora conducendo ai rilievi di rito per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le cause che hanno portato al ribaltamento del veicolo. La viabilità nella zona è stata temporaneamente rallentata per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del mezzo. Si attendono aggiornamenti sullo stato di salute dei due feriti.
Seguiranno aggiornamenti.