Per cause ancora da accertare, una Peugeot 407 si è ribaltata poco prima delle 13 di quest’oggi (sabato 21 giugno) lungo la strada provinciale che collega Oria e Manduria. Vi erano a bordo tre persone, due delle quali sono state trasportate d’urgenza negli ospedali di Brindisi e Taranto. Si tratta di una coppia di giovani ristoratori, residenti a Oria, che pare fossero diretti a Campomarino di Maruggio in un’attività che gestiscono. La terza persona a bordo, invece, se la sarebbe cavata con qualche escoriazione per cui sarebbe stata sufficiente una medicazione sul posto.
In quanto ai due feriti più gravi – codici rossi entrambi – la donna è stata sbalzata dall’abitacolo per diversi metri mentre l’uomo sarebbe rimasto incastrato sotto le lamiere contorte del veicolo.
L’incidente si è verificato quasi al confine tra i territori oritano e manduriano, nei pressi del cosiddetto campo dell’aviazione. Le cause del sinistro sono ancora tutte da ricostruire (vi provvede la polizia locale di Oria, competente per territorio; mentre i carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana hanno dato supporto per la viabilità). Delicato compito, oltre a quello del 118, anche quello dei vigili del fuoco, che hanno dovuto estrarre i feriti dalle lamiere accartocciate.
Ora si spera che i due feriti più gravi, peraltro molto noti in quel di Oria, possano riprendersi del tutto.