Un drammatico incidente si è consumato ieri mattina sui binari della stazione di Massafra, dove un uomo nigeriano di 25 anni, residente a Francavilla Fontana, ha perso la vita travolto da un treno. Sulle cause e la dinamica dell’accaduto sono in corso indagini approfondite da parte dei carabinieri.
L’episodio è avvenuto poco prima delle 6 del mattino, quando un treno delle Ferrovie dello Stato, in transito sulla linea Taranto-Brindisi, ha impattato con la vittima. Il giovane sarebbe morto in seguito al “Santissima Annunziata” di Taranto.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Massafra, che hanno avviato gli accertamenti del caso per chiarire ogni aspetto della tragedia. L’ipotesi più accreditata è quella del suicidio.
La vittima, un cittadino nigeriano regolare e con contratto per un’azienda agricola di Ginosa (Taranto), era conosciuto a Francavilla Fontana, dove risiedeva da tempo presso la Casa della Solidarietà “San Vincenzo De Paoli”. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, sebbene – come detto – si stia valutando anche la possibilità di un gesto volontario.