Avis Francavilla lancia l’appello estivo: “Si scrive estate ma si legge emergenza sangue”

“Prima di andare in vacanza  vieni a donare. Il bisogno di sangue purtroppo non va mai in ferie!”.
È l’appello che lancia l’Avis di Francavilla, guidata da Simona Dirella e dai dirigenti Gerardo Trisolino, Oronzo Aprile, Maria Vittoria Incalza, Angelo Magli, Antonella Selleri, Antonio Birtolo, Francesco Argentina, Serena Carone, Danilo Oronzo Lucchese, Vittorio Tomaselli.
Lo slogan che compare sui manifesti che invitano a donare nei mesi più critici dell’anno è molto chiaro ed efficace: “La tua donazione è il salva gente dell’estate”.
Ogni anno in questo periodo diminuiscono le scorte di sangue negli ospedali soprattutto per tre ragioni: a causa delle vacanze diminuiscono i donatori, ma aumentano gli incidenti stradali. A questi due aspetti inversamente proporzionali si aggiunge il grande caldo, che scoraggia chi soffre di pressione bassa.
Ragion per cui diminuisce più frequentemente la disponibilità di sangue nei nostri ospedali.
Pertanto l’Avis di Francavilla invita tutti, in particolare i giovani e chi non ha mai pensato finora alla generosa possibilità di accostarsi alla donazione, di donare il sangue venerdì  11 luglio, dalle ore 17.30 alle 21.30 presso il Caffè Paradise in viale Aldo Moro, nel quartiere Peschiera. La raccolta sarà effettuata in autoemoteca ASL dal personale specializzato del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi. Tutti i donatori riceveranno in regalo uno zainetto termico firmato da Avis Francavilla.
Basta essere in buona salute, non aver subito interventi chirurgici recenti o aver effettuato da poco piercing e tatuaggi, non avere in corso terapie mediche con antibiotici e antinfiammatori. Le donne fertili sono idonee a metà ciclo mestruale.
Si raccomanda un pranzo leggero senza latticini.
L’accoglienza sarà curata, come al solito, dai volontari della grande famiglia dell’Avis.
Per prenotarsi o ricevere informazioni contattare il numero 3493567942 oppure la pagina fb di Avis Francavilla Fontana.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com