Un violento episodio ha scosso la periferia di Francavilla Fontana nella tarda serata di oggi (giovedì 3 luglio) poco dopo le 22. Un uomo di 50 anni, residente nella città degli Imperiali, è stato raggiunto da un colpo di pistola alla spalla mentre si trovava in strada, nei pressi di un bar in via Savoia, nel quartiere Peraro. L’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di residenti e passanti, testimoni di un attacco dai contorni ancora da chiarire.
La vittima, colpita da un singolo proiettile – presumibilmente esploso da un’arma a tamburo –, è stata prontamente soccorsa e trasportata d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione e non è in pericolo di vita.
Secondo le prime ricostruzioni, il colpo sarebbe stato esploso da un uomo che viaggiava a bordo di una Lancia Y, condotta da un complice. Il veicolo, sul quale gli aggressori si sono dileguati, è stato ritrovato poco dopo in fiamme sulla strada provinciale che conduce a Ceglie Messapica, un dettaglio che fa propendere per l’ipotesi di un mezzo rubato e utilizzato per la fuga.
Sul luogo dell’agguato e dove è stata ritrovata l’auto incendiata sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana, coordinati dal Capitano Alessandro Genovese. I militari hanno avviato immediatamente le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, individuare i responsabili e fare luce sul movente di quello che appare come un vero e proprio atto intimidatorio o un regolamento di conti. Ogni elemento, dalle testimonianze raccolte sul posto al ritrovamento della vettura, sarà cruciale per le indagini in corso.