Fratelli d’Italia di Francavilla Fontana ha formalizzato una richiesta di incontro con il sindaco Antonello Denuzzo per affrontare le recenti e preoccupanti vicende di criminalità che hanno interessato il territorio. L’iniziativa, annunciata dal coordinatore cittadino Michele Iaia, vedrà una delegazione del partito, guidata dal consigliere regionale Luigi Caroli – presidente della Commissione regionale di studio e d’inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia.
La richiesta di confronto giunge in un momento particolarmente delicato per la sicurezza cittadina, anche alla luce della convocazione, prevista per lunedì 7 luglio, del Comitato decentrato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla presenza del prefetto Luigi Carnevale. L’incontro con il primo cittadino sarà, nelle intenzioni di Fratelli d’Italia, un’occasione preziosa per “meglio comprendere ed approfondire il tema della sicurezza in città, alla luce degli ultimi accadimenti criminosi”.
Non solo il confronto con il Sindaco: il partito, tramite il suo coordinatore, ha espresso l’intenzione di richiedere e programmare, “a stretto giro”, incontri anche con il comandante della Compagnia carabinieri e con il comandante della guardia di finanza presenti a Francavilla Fontana. L’obiettivo è quello di delineare un quadro completo della situazione e discutere possibili azioni di contrasto.
La nota è firmata da Michele Iaia, che ricopre le cariche di coordinatore cittadino, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia a Francavilla Fontana, sottolineando l’impegno del partito sul fronte della sicurezza pubblica.