Le armi non smettono di “parlare”, purtroppo, nel Brindisino. Poco dopo le 22 di ieri (giovedì 3 luglio 2025) un 50enne incensurato è stato colpito tra scapola e mento in via Savoia, al quartiere Peraro di Francavilla Fontana, dov’era con altri amici nei pressi di un bar. Poco dopo, i carabinieri della compagnia della Città degli Imperiali hanno trovato una Lancia Y di colore scuro in fiamme nelle campagne lungo la strada provinciale per Ceglie Messapica.
Si presume fosse l’auto con a bordo gli sparatori di via Savoia. Stando alle prime ricostruzioni, un uomo era al volante dell’utilitaria, mentre un altro – col volto coperto da passamontagna – era seduto dietro e avrebbe fatto fuoco con una pistola a tamburo dal piccolo calibro.
Il ferito è stato condotto in ospedale a Brindisi, mentre sono tuttora oscure le ragioni del gesto ed è caccia agli autori. Sono stati acquisiti i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per ricostruire l’ennesimo fatto di cronaca del periodo.