Le cause del decesso sarebbero chiare, quindi il pm di turno presso la Procura di Taranto ha concesso già ieri sera il nulla osta per i funerali del 49enne di Oria Francesco Braccio, deceduto ieri mattina (sabato 23 agosto) intorno alle 9.30 a seguito dell’impatto tra la sua moto Caballero 500 e due auto in transito lungo la strada che collega Manduria e la frazione di Uggiano Montefusco.
I funerali di Braccio sono stati fissati per lunedì 25 agosto alle ore 17.30 nella chiesa di San Domenico (se ne occupa l’agenzia funebre Galluzzo).
Per il 49enne non c’è stato alcunché da fare, nonostante i soccorsi del 118. La dinamica del sinistro è tuttora in fase d’accertamento, ma a quanto pare la moto condotta da Braccio avrebbe colliso dapprima contro un’auto e il centauro avrebbe poi impattato contro il parabrezza di un’altra auto proveniente dal senso opposto di marcia.
Due botte fatali, tanto da non avergli lasciato scampo. Braccio, operaio ex Ilva, ha lasciato la moglie Francesca, il figlio Mattia, il padre Luigi, la madre Stella, il fratello Piero e gli altri parenti.