Non solo Pug, Attanasi: «Digitalizzazione degli archivi di edilizia privata per maggiori trasparenza ed efficienza degli uffici comunali»

Oltre al Piano Urbanistico Generale (Pug), l’amministrazione comunale di Francavilla Fontana si concentra anche su un importante progetto di digitalizzazione. Come annunciato dal vicesindaco con delega all’Urbanistica, Domenico Attanasi, è stato approvato il progetto esecutivo per la digitalizzazione degli archivi di edilizia privata.

Il progetto, finanziato con un contributo regionale di 400mila euro a valere sul Programma regionale Puglia 2021-2027, mira a modernizzare, rendere più efficienti e trasparenti gli uffici comunali. Tra le azioni previste ci sono il riordino e l’inventariazione della sezione archivistica storica, la digitalizzazione massiva delle pratiche edilizie e l’integrazione con i sistemi comunali SUE e SIT. Questo garantirà una completa interconnessione tra gli archivi e i servizi digitali già in uso.

L’iniziativa rappresenta – sempre a dire del vicesindaco – un “investimento concreto per la città”, destinato a semplificare la vita di cittadini e professionisti riducendo i tempi di accesso agli atti e assicurando una gestione più sicura dei dati. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso una pubblica amministrazione più innovativa e al servizio della comunità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com