“Un tè con la psicologa”: Lions Club Ostuni Città Bianca e Villa Castelli On Line Aps insieme per promuovere il benessere psicologico

[Foto in alto: Li Castelli – Informazione online]

In occasione della Settimana della Salute Mentale (4-12 ottobre), il Lions Club Ostuni Città Bianca e Villa Castelli On Line Aps organizzano l’incontro-dibattito “Un Tè con la Psicologa”, in programma domenica 12 ottobre alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale di Villa Castelli (Via della Pace n. 1). 

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della salute mentale, rompendo lo stigma legato alla richiesta di aiuto psicologico e promuovendo una cultura del benessere a 360 gradi.
«Il benessere psicologico non è un lusso, ma una risorsa fondamentale e accessibile a tutti» – sottolineano gli organizzatori.



L’appuntamento offrirà alla cittadinanza uno spazio informale di confronto con esperti, che porteranno esperienze e punti di vista complementari:
• Micaela De Marco – Presidente Cooperativa Sociale Se Puede •
Dott.ssa Jennifer Salonna – Psicologa e autrice del libro “Tutto sotto controllo”, romanzo che affronta con delicatezza il tema dei disturbi alimentari, ma anche l’amicizia, la forza delle parole e la resilienza. 

La serata sarà arricchita dalla partecipazione dei ragazzi dell’Associazione Ambientiamoci di Villa Castelli, che interpreteranno alcuni passi del romanzo di Jennifer Salonna, contribuendo a dare voce ai giovani e a creare un ponte intergenerazionale su temi di grande attualità e delicatezza.

A moderare l’incontro saranno Carmela Biondi e Isabella Alò. L’evento gode del patrocinio morale del Comune di Villa Castelli e l’ingresso è libero. Un’occasione preziosa per riflettere insieme, condividere strumenti concreti e promuovere una cultura dell’ascolto e della cura di sè. 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com