Venerdì 13 marzo grande concerto jazz a Francavilla col coro femminile dell’Università di Yale “Proof of the pudding”

Un prestigioso evento internazionale approda a Francavilla Fontana per celebrare mezzo secolo di eccellenza musicale. Venerdì 13 marzo 2026, alle ore 19:00, la Sala del Camino del Castello degli Imperiali ospiterà il concerto jazz a cappella delle “Proof of the Pudding”, il rinomato coro femminile dell’Università di Yale.

L’iniziativa, promossa dal gruppo ADSI Giovani Puglia guidato da Rebecca Braccio, nasce da una sinergia con la Pro Loco locale, presieduta da Pietro Balsamo, e con l’Amministrazione Comunale coordinata dal sindaco Antonello Denuzzo, che ha sponsorizzato l’evento offrendo la prestigiosa cornice storica del castello.

Fondato nel 1975, l’ensemble “Proof of the Pudding” ha recentemente festeggiato il suo cinquantesimo anniversario, portando il proprio talento in sedi concertistiche di rilievo mondiale, da New York a Seul. Il gruppo è specializzato in un repertorio per voci soprano e contralto che spazia dal jazz tradizionale allo swing, includendo riletture contemporanee del pop con arrangiamenti originali curati dalle stesse componenti.

La serata offrirà al pubblico un’esperienza coinvolgente divisa in due set da circa trenta minuti ciascuno. L’appuntamento rappresenta un’occasione unica per celebrare la cultura internazionale e la musica di qualità in uno dei luoghi più suggestivi della città. L’ingresso all’evento è libero e aperto a tutta la cittadinanza

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com