La polizia di Stato di Brindisi, nell’ambito di specifici controlli disposti dal questore nei centri abitati della provincia a sud del capoluogo al fine di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nella giornata del 26 marzo ha arrestato di un 57enne, incensurato, originario di Torchiarolo, poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini spaccio di cocaina.
L’arresto è stato eseguito al termine di una perquisizione effettuata d’iniziativa all’interno della sua autovettura e presso un’abitazione nella sua disponibilità ubicata nel centro abitato di Torchiarolo, a fronte di forti sospetti in merito al suo coinvolgimento in una fiorente attività di spaccio di droga svolta anche nei paesi limitrofi.
La perquisizione ha confermato, quindi, i sospetti dei poliziotti della Squadra Mobile che, all’interno dell’autovettura, occultati nella plancia, hanno rinvenuto 14 involucri già confezionati di sostanza stupefacente (cocaina) per un perso pari a circa 10 grammi. Mentre, nel corso della perquisizione effettuata all’interno dell’abitazione sono stati trovati ulteriori 72 grammi di cocaina, parte dei quali suddivisi in 56 involucri già confezionati e pronti per la vendita, oltre che un singolo involucro più grande sempre di cocaina. Le attività di ricerca hanno permesso poi di rinvenire bilancini e materiali per il confezionamento.
Alla luce degli elementi di prova raccolti l’uomo è stato arrestato e, all’esito delle formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Brindisi.