Cerca
Close this search box.

La Virtus Francavilla Calcio è in serie D. Promozione con due giornate d’anticipo

giba new

Schermata 2015-03-25 a 20.01.19

La vittoria del girone A del campionato di Eccellenza lombarda, da parte della Bustese, permette alla Virtus Francavilla Calcio di festeggiare virtualmente il salto in Serie D, senza dover disputare le ultime due partite di campionato. I lombardi, infatti, espugnano il campo di Vergiate e approdano nella massima categoria nazionale dilettantistica grazie anche al determinante pareggio del Varesina (seconda in classifica) che permette lo sprint in classifica, a più dieci a tre giornate dal termine.
La Bustese sfiderà la Virtus del presidente Antonio Magrì nella finale di Coppa Italia e, come da comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, in caso di vittoria del titolo nazionale, lascerebbero il posto ai biancoazzurri. Taurino e compagni guidano la classifica del campionato pugliese con quattro punti di vantaggio, a due giornate dal termine.

Antonio Magrì
Antonio Magrì

Difficile pensare che i francavillesi tireranno il fiato nel finale di stagione; piuttosto, vorranno arrivare a Firenze nei panni di primi della classe della Puglia, come confermano le parole del tecnico Antonio Calabro: “Siamo contenti per il traguardo raggiunto ma” – sottolinea – “noi vogliamo vincere il campionato e la coppa, perchè non vogliamo andare in Serie D da ripescati. Abbiamo l’opportunità di vincere due trofei (dopo la Coppa Italia Regionale, ndr) e ce la metteremo tutta. E’ il giusto premio per il presidente Antonio Magrì che l’anno scorso, in questo periodo, stava già programmando il campionato successivo, nonostante gli investimenti che avevano prodotto portato la squadra ad un settimo posto. E voglio anche sottolineare” – conclude Calabro – “l’eccellente lavoro svolto da Stefano Trinchera che, in qualità di direttore sportivo, ha saputo costruire una rosa di cui sono molto fiero”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com