Cerca
Close this search box.

Una nuova autoambulanza per il 118 di Oria, cittadini ancora più protetti. Sarà inaugurata il 4 giugno

118 ambulanza oria

2017-05-31-PHOTO-00000568Da lunedì 5 giugno, i cittadini di Oria e del circondario saranno ancora più protetti. Domenica prossima (4 giugno) alle 19, infatti, sarà inaugurata una nuova autoambulanza acquistata – esclusivamente con risorse proprie – dall’Associazione volontari di protezione civile, che dal 2007 è convenzionata con il Servizio 118 dell’Asl.

Alla celebrazione, patrocinata dal Comune, prenderanno parte Autorità civili, militari, religiose e personalità illustri del mondo del volontariato. Dopo la santa messa e la benedizione del mezzo, a ciascuno dei soccorritori dell’Avpc – presieduta da Angelo D’Amuri – sarà consegnato un attestato di merito per il quotidiano impegno svolto 24 ore su 24, anche nei giorni di festa, con professionalità e profondo spirito umanitario. Il loro, infatti, è un lavoro vero e proprio, ma è un lavoro che si fa con cuore e passione, non certo per guadagno.

ambulanza 118 gen 1Con l’arrivo di quest’ultima autoambulanza – di nuovissima generazione e sicuramente tra le migliori nell’intera provincia – il parco mezzi del 118 Oria sale a quota cinque (compreso anche un fuoristrada per i servizi di prociv).

Da oltre un decennio, l’Avpc – specializzata nell’ambito sociosanitario – collabora egregiamente col settore pubblico: «In tutti questi anni – dichiara D’Amuri – siamo riusciti, grazie anche all’ottimo coordinamento e al supporto del Servizio 118 dell’Asl e del suo eccezionale staff sanitario, a salvare numerosissime vite umane, e questo ci dà la forza e la carica per andare avanti con sempre maggiore convinzione, tanto che con non pochi sacrifici, e senza chiedere niente a nessuno, siamo riusciti a dotarci di un nuovo mezzo di soccorso». Sono interventi rapidissimi, quelli dell’Avpc: dal momento della chiamata da parte della centrale operativa all’arrivo sul posto dell’emergenza trascorrono mediamente dai tre ai cinque minuti.

ambulanza 118 genOltre al presidente D’Amuri e al segretario Massimo Calò, fanno parte dell’associazione: Cosma Delli Santi, Mattia Calò, Riccardo Calò, Alessio Galluzzo, Vincenzo D’Amuri, Andrea D’Ambrosio, Luigi Dell’Aquila (autisti); Cosimo Caropreso, Francesca Caropreso, Antonella Caropreso, Francesca Mingolla, Anna Rosy Marrazzo, Simone De Mauro, Angela Pistocchi, Francesco Forleo, Piera Tagliento, Giuseppe D’Amico, Vito Antonio Marraffa, Tatiana Calò, Vincenzo Micelli, Simona Liardo, Antonio De Milito, Anita Sartorio, Giuseppe del Monte (soccorritori).

Gente che ogni giorno si fa in quattro per aiutare il prossimo e alla quale bisogna essere quotidianamente riconoscenti.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com