Cerca
Close this search box.

Forza Italia: «Un successo Everest 2017, ora priorità a chi c’è sempre stato»

Federico Vitali (a sinistra) con Antonio Andrisano
Federico Vitali (a sinistra) con Antonio Andrisano

Si riceve e pubblica:

Tanto impegno, soprattutto tante emozioni.
È stata un’edizione strepitosa, mozzafiato. Oltre mille ragazzi hanno invaso Riva del Sole, oltre 150 relatori intervenuti: dal presidente del Parlamento Europeo a tantissime giovani promesse, militanti e amministratori comunali e regionali.
Confronti, dibattiti, approfondimenti, riflessioni sulle necessità del territorio, sul futuro dell’Italia
Tutto questo è stato #Everest017, ma anche comunità, festa, incontro.
La carica dei 100 ragazzi della provincia di Brindisi a Giovinazzo ha risposto: PRESENTE ! Una tre giorni in cui tutti i ragazzi partecipanti hanno avuto la possibilità di intervenire.
Il Coordinatore Provinciale FIG Brindisi Mario Schena, durante la plenaria del movimento giovanile ha dichiarato: ” Un’edizione particolare di Everest, lo scorso anno eravamo in una debache del nostro partito, quest’anno siamo in improvvisa crescita, in una scalata che non è solo quella di Everest, ma in una scalata che ci porterà sicuramente trionfanti alle prossime Elezioni Politiche.
Siamo in 100 e tra di loro ci sono tantissimi militanti che in tutti comuni con me stanno tra la gente, in piazza a montare gazebo, a spendersi ogni giorno per cause che vanno dalle politiche sociali a quelle ideologiche del nostro partito, alla partecipazione ai preconsigli e ai consigli comunali.
La politica, in questo periodo storico, la si fa dietro gli schermi. I ragazzi di Forza Italia Giovani no!. Magari passeremo per pazzi, ma noi combattiamo per le nostre idee.. La politica serve per fare del bene per i territori e noi lo facciamo anche per il partito, ogni giorno. Comincia in questi giorni la scalata per le politiche e le comunali, in queste ultime abbiamo il dovere di riconquistare il Capoluogo, Francavilla Fontana, San Pietro Vernotico, Torre Santa Susanna e San Donaci. ”
Presente un folto gruppo di San Pietro Vernotico, guidato dal vice provinciale e coordinatore cittadino FIG Matteo Benatti, anche lui intervenuto domenica mattina: “”Everest ha visto partecipi tantissimi giovani,le adesioni sono la testimonianza che Forza Italia non è un partito vecchio,non è un partito vuoto,non è un partito perdente.
Ci sentiamo pronti per la prossima campagna elettorale, siamo pronti a riprenderci l’Italia.”

Vito Calandrella, Coordinatore Cittadino FIG, gruppo di Fasano dei 60 con Mario Schena, dichiara: “”Everest 017 é stata un’esperienza politica importante per tutti i giovani del centrodestra pugliese e non solo, un momento di partecipazione e militanza dal quale prende il via la campagna elettorale per le elezioni politiche del 2018, con la speranza che il centrodestra, guidato da Forza Italia, possa ritornare a governare il nostro Paese. Un centrodestra che deve trovare la propria linfa vitale proprio nei giovani, protagonisti di questa bellissima esperienza”

Presente anche Domenico Giordano da Ceglie Messapica: “Tante emozioni a Everest 2017, molti giovani provenienti da tutto il paese hanno dimostrato che Forza Italia continua ad essere un grande partito, una grande famiglia, di certo è la guida del centrodestra che con i suoi ideali al servizio del bene comune sarà pronta a cambiare l’Italia che verrà”

Federico Vitali da Francavilla Fontana: “Con #Everest017 abbiamo scalato la vetta della buona politica, ossia quella fondata e basata sul confronto, sullo scambio di idee, battute, punti di vista e spunti di riflessione. Noi giovani possiamo e dobbiamo essere abili pionieri della libertà per portare a termine una grande missione: restituire credibilità ed entusiasmo tornando a parlare al cuore della gente. Bisogna ripartire da noi, dalla nostra “cantera”, perché non abbiamo più bisogno di chi, ieri, tradendoci nel peggior momento, ritorna solo oggi quando ormai la nave è stata condotta in salvo. Questo non sarà più possibile. Chi torna si metta in coda e aspetti il proprio turno. Bisogna puntare su chi c’è sempre stato e non su chi non sai se c’è!”

Costanza Sportillo da Latiano: ” Quando ho deciso d partecipare alla tre giorni a Giovinazzo non pensavo di trovare così tanto entusiasmo nè così tante persone carismatiche e meravigliose, che si contraddistinguono per l’indiscutibile passione per la politica e la voglia di fare.
L’evento di Giovinazzo è stato l’ esempio tangibile che il centrodestra è una realtà proattiva e ben radicata sul nostro territorio, composta da giovani militanti che amano la politica attiva e non quella “poltroniera”. In fin dei conti, la politica è l unica scienza che si occupa di studiare l’organizzazione della nostra vita. E noi, in qualità di artefici del nostro destino, vogliamo rappresentare, e rappresenteremo, l unica alternativa, nonchè quella necessaria, affinchè si possa riportare il nostro bel Paese alla stessa stregua degli paesi europei in termini di competitività, produttivitá ed efficienza nei settori che, un tempo, rappresentavano fiori all’occhiello italiani. Per fare questo abbiamo bisogno di essere guidati e supportati da politici capaci e concreti, adesi alla realtà storica del bel paese, requisiti che identifico nel mio schieramento, il centro destra, attualmente riaffermata come migliore alternativa in tutto lo scenario politico.”

Coordinamento Forza Italia Giovani Brindisi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com