Cerca
Close this search box.

Non ce l’ha fatta il medico rimasto ferito in un incidente stradale

incidente torre mesagne 7

Non ce l’ha fatta il 77enne Augusto Russo, medico in pensione di Erchie, che il 6 settembre scorso era rimasto coinvolto in un incidente fra due auto lungo la strada provinciale che collega Torre Santa Susanna e Mesagne, in corrispondenza dell’incrocio con la Oria-Cellino San Marco. Russo si è spento ieri sera dopo le 22 in ospedale a Brindisi, dov’era stato trasportato d’urgenza subito dopo lo scontro, intorno alle 14,30 del 6 settembre, tra la sua Fiat Idea (sulla quale viaggiava in compagnia della moglie, a sua volta rimasta ferita in maniera seria ma meno grave) che procedeva in direzione Torre e una Nissan Qashqai (con a bordo tre persone di fuori, rimaste illese) che giungeva dalla direzione Cellino. Ora la Procura potrebbe procedere per omicidio colposo a carico del conducente della Nissan.

Russo era stato un professionista molto apprezzato non solo a Erchie, ma anche nei comuni limitrofi nei quali aveva prestato servizio. Conosciuto da tutti, si è sempre contraddistinto per la generosità, la disponibilità e le qualità umane non fuori dall’ordinario, oltre che per competenza e bravura nel suo lavoro. Lascia un grande vuoto difficile da colmare per i suoi familiari (a loro la più sincera vicinanza) e per la sua stessa comunità d’appartenenza.

Il dottor Augusto Russo. Aveva 77 anni
Il dottor Augusto Russo. Aveva 77 anni

Quell’intersezione stradale è stata già in passato teatro di tragedie, tanto che diversi cittadini (con a capo Nico Tieni, Silvano Penna e Giovanni Sanasi) si sono costituiti in comitata e hanno organizzato una petizione e sono riusciti a raccogliere centinaia di firme per chiedere un’accelerazione sui tempi della realizzazione di un rondò. E a questo proposito sembrano esserci delle novità. I lavori per la realizzazione della rotatoria sono stati aggiudicati a una ditta del Barese, che li ha subappaltati a un’altra di Presicce (Lecce), e dovrebbero cominciare la prossima settimana.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com